Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine




tribute festival parco cormor udine 1024x724 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

 

E’ il locale codroipese La Casa Matta, chiuso per la pausa estiva, ad organizzare il Tribute Festival al parco del Cormor di udine. Non è una notizia prettamente di codroipo, ma essendo parte in causa una attività Codroipese è giusto riportarne la novità. Ricordiamo che La Casa Matta (di Biauzzo) è stato da poco insignito con l’Attestato di Eccellenza di TripAdvisor. Ma passiamo alla notizia, riportata qui sotto:

Parco del Cormor, in collaborazione con La Casa Matta presenta la seconda edizione del TRIBUTE FESTIVAL 2014; OGNI VENERDI DAL 25 LUGLIO AL 29 AGOSTO – UDINE – PARCO DEL CORMOR – INGRESSO GRATUITO. TORNANO IN CITTÀ LE MIGLIORI TRIBUTE BAND

Ritorna per il secondo anno l’appuntamento settimanale nel parco più famoso della regione come novità in regione dei venerdì sera assieme alla musica più famosa. TRIBUTE FESTIVAL AL PARCO DEL CORMOR DAL 25 LUGLIO, SI COMINCIA CON LA STORIA DEL ROCK

 

“Abbiamo lavorato fianco a fianco noi e la direzione del Palco del Cormor e questo mi riempie di orgoglio”  – dichiara Gabriele Gobbo, direttore della Casa Matta – “Davvero una grande soddisfazione essere giunti alla seconda edizione di un sogno e realizzarlo di nuovo. Credo che il Parco del Cormor si meriti anche una kermesse dedicata alla musica pop e rock adatta al vasto pubblico, comprese le famiglie coi bambini”.

 

gabriele gobbo lacasamatta Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine
Nella foto Gabriele Gobbo, direttore della Casa Matta.

 

L’estate musicale del Parco del Cormor di Udine si appresta a bissare il successo dell’anno scorso grazie alla seconda edizione del Tribute Festival ideato in collaborazione con La Casa Matta, il locale codroipese culto della musica dal vivo che recentemente è stati insignito dal certificato d’eccellenza da TripAdvisor. Si tratta di ben 6 appuntamenti settimanali con le migliori cover band italiane ogni venerdì dal 25 luglio al 29 agosto 2014.

La direzione del Parco del Cormor e della Casa Matta uniscono nuovamente le forze per accendere la seconda edizione del festival dedicato alla musica più famosa che accenderà i venerdì estivi con 6 serate di altissimo livello, grazie alla dura selezione delle cover band più acclamate e più seguite. A superare il vaglio degli organizzatori sono stati i tributo alla Storia del rock, una Band tutta femminile, i tributi a Ligabue, agli 883, agli AC/DC ed a Elvis e la musica Rockabilly.

 

tribute festival b 2013 520x283 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

 

Il Tribute Festival 2014 avrà inizio venerdì 25 luglio con il tributo alla storia del rock con la cover band Diatriba per l’evento “History of Rock”. Il venerdì successivo 1 agosto arriva la kermesse “Women in Rock” che vedrà sul palco la band 100% femminile delle graffianti Living Dolls che interpreteranno tutto il meglio del rock assieme alla chitarrista Eliana Cargnelutti già balzata agli onori delle cronache grazie al successo internazionale di questo periodo. L’8 agosto è la volta del mito italiano più amato, Lugabue magistralmente interpretato dai Fandango.

Si continua con il 15 agosto e la festa di ferragosto con il grande tribute show dedicato agli 883 e Max Pezzali, la rivelazione degli ultimi anni che fa impazzire tutta Italia, sul palco la band Gli Anni D’Oro con la voce del bravissimo Denis Sanavia. Si passa così al 22 agosto con una novità per il Tribute Festival: lo spettacolo dedicato agli AC/DC, mostri sacri del rock, con la band tutta friulana Thunders. Il Festival si concluderà venerdì 29 agosto con un evento speciale dedicato alle sonorità rock’n’roll, neoswing, rockabilly, boogie. Si tratta della seconda Rockabilly Reunion che porterà sul palco i grandiosi Positiva ed il loro tributo ad Elvis Presley arricchito anche da brani inediti e rivisitazioni sul tema, uno degli eventi più attesi anche da fuori regione.

 

 

Il Tribute Festival sarà ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine nei venerdì 25 luglio, 1, 8, 15, 22 e 29 agosto 2014. I concerti inizieranno verso le 21.30 L’ingresso sarà gratuito e saranno attivi i punti bar e ristoro come ad esempio il chiosco birreria. Importante ricordare che da quest’anno il ristorante del Parco propone anche la grigliata alla brace introdotta per essere più vicini anche al pubblico generalista e alle famiglie, aprendo la cucina già la sera presto.

 

CALENDARIO:

25 LUGLIO: TRIBUTO AL ROCK (Diatriba cover band)
1 AGOSTO: WOMEN IN ROCK (Living Dolls cover band femminile)
8 AGOSTO: TRIBUTO A LIGABUE (Fandango tribute show)
15 AGOSTO: TRIBUTO 883 (Gli Anni D’Oro tribute band)
22 AGOSTO: TRIBUTO AC/DC (Thunders tribute show)
29 AGOSTO: ROCKABILLY REUNION & TRIBUTO ELVIS (Positiva party band)

 

dente cantante fandango 520x309 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

diatriba 520x778 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

eliana cargnelutti livongdolls 520x346 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

fandango 520x362 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

gli anni doro 520x347 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

living dolls 520x389 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

positiva 520x390 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

thunders 520x691 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

tribute festival a 2013 520x307 Un locale codroipese organizza il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine

 

Commenti







Author: Staff

Share This Post On