17.11.2015 – Mosaico Pasolini. Voci a confronto. Ristorante Nuovo Doge di Villa Manin

Martedì 17 Novembre 2015 alle ore 20.30 appuntamento con il Caffè Letterario Codroipese presso il Ristorante Nuovo Doge di Villa Manin, per riscoprire insieme il valore del grande Pier Paolo Pasolini nel mese del 40° anniversario della sua morte. Le diverse voci, conoscenze ed emozioni di Angela Felice, direttrice del Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa, e degli studiosi Giacomo Trevisan, Umberto Alberini e Maurizio Mattiuzza, ci guideranno attraverso una riflessione sui numerosi eventi dedicati all’autore casarese tenutisi quest’anno, dando il proprio personale contributo agli studi fino ad oggi compiuti.

In veste di moderatore, il giornalista Paolo Medeossi condurrà la serata e il dibattito che seguirà gli interventi degli esperti. Un’occasione di ritrovo per la comunità codroipese e friulana, per riflettere intorno alla produzione e alla figura artistica di un autore tanto eccezionale quanto complesso, e ricordarne le mille sfaccettature.

 

b5dc64fb bc8e 4194 b862 6083dad6aa48 600x338 17.11.2015   Mosaico Pasolini. Voci a confronto. Ristorante Nuovo Doge di Villa Manin

 

Mosaico Pasolini. Voci a confronto.

Ospiti della serata la direttrice del Centro Studi Pier Paolo Pasolini Angela Felice, e gli studiosi Giacomo TrevisanUmberto AlberiniMaurizio Mattiuzza e Paolo Medeossi, che condivideranno con noi i propri pensieri intorno alla figura di questo straordinario uomo e artista.

Martedì 17 novembre, inizio ore 20:30.
Presso ristorante Nuovo Doge, Villa Manin, Passariano.
Ingresso libero.

Commenti







Author: Staff

Share This Post On