25.07.2015 – Festa Finale del centro estivo di Mereto di Tomba

Festa Finale del centro estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mereto di Tomba

Sabato 25 luglio alle 20.30 in Piazza della Vittoria a Mereto di Tomba avrà luogo la festa finale di “Balalaestate: Un’estate da eroi”, il centro estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ASP Moro e l’ambito socio-assistenziale.

Durante questo momento conclusivo, gestito dagli animatori del Progetto Aggregazione Giovanile in collaborazione con gli Alpini e la Pro Loco di Mereto, si potrà assistere a giochi d’acqua e fantastiche sfide preparate dai bambini del centro estivo. La festa, aperta a parenti ed amici, si concluderà con una sorpresa e una pastasciutta finale.

Quest’anno, il centro estivo ha accolto il numero record di 87 bambini dai 5 agli 12 anni (dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia al primo della scuola media) che, da fine giugno, hanno partecipato alle diverse attività proposte.

L’iniziativa si è svolta principalmente nella scuola primaria di Pantianicco, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00 e, come novità di quest’anno, ha offerto la possibilità di consumare il pranzo all’interno del servizio stesso. I bambini sono stati seguiti da ben 31 giovani animatori.

IMG 5693 600x450 25.07.2015   Festa Finale del centro estivo di Mereto di Tomba

Nelle cinque settimane di attività i partecipanti hanno sviluppato la loro creatività con attività diverse, in base alla loro età: giochi a squadre, pet therapy, laboratori (musicale e ceramica), sport e gite. Fra le iniziative più riuscite, quella di giovedì 2 luglio, quando i ragazzi si sono recati in visita all’acquario di Ariis, grazie alla collaborazione con l’associazione di pesca sportiva “Le Sirene”, e quella di venerdì 17 luglio, quando gli animatori del Progetto Aggregazione Giovanile hanno organizzato la tradizionale e popolare notte in tenda.

“Accompagnare bambini e ragazzi anche nel periodo estivo, creando momenti educativi, di socializzazione e di divertimento, è un obiettivo importantissimo per la nostra Amministrazione – commenta la consigliera delegata alle politiche sociali Paola Fabello – Quest’anno, inoltre, le famiglie hanno avuto un servizio in più con la possibilità di partecipare al centro estivo anche in orario pomeridiano, che ha avuto un ottimo successo”.

In caso di maltempo la festa finale si svolgerà presso la Palestra Comunale di Mereto di Tomba.

Commenti







Author: Staff

Share This Post On